Tema : Parlami del tuo pupazzo preferito

Svolgimento

Il mio pupazzo preferito è uno dei miei amici migliori, un gran bel pezzo di pupazzo, un po' troppo secchino ma purtroppo a Varese da quando la Cagiva  non produce più il suo modello di punta (Dingo 2V) l'economia va maluccio e pare che non si navighi più nell'oro!

Coi miei amici lo abbiamo chiamato Gnappo, per la sua innata e immediata simpatia e perchè il sogno di tutti noi è di averne uno uguale da massacrare in casa la domenica che non si gioca.

Le mie avventure di Capitan Harlock con il mio amico Gnappo sono molteplici e tutte molto buffe, ma ora voglio raccontarvene una in particolare:

Ieri pomeriggio, dopo una lunga e afosa giornata di studio, stressati dal diritto comparato e dal clima pesante della cripta di San Francesco, abbiamo deciso di andare a trovare uno dei nostri supereroi preferiti: la scelta era difficile, scartato Sperman (Bambi) che era al lavoro,il Merda (Bartolo) che cambiava i pannoloni alle iene e magari ci chiedeva pure due millini, meglio l'orco delle fiabe (Rennone) o Capitan Nemo (Nellino)?

La scelta è stata concorde, prima Capitan Nemo e poi l'Orco.

Dopo un breve girovagare per il centro in ammirazione della.... fauna primaverile che per il Corso abbondava, ci dirigiamo verso il galeone (garage) di Capitan Nemo onde scroccare una meritata merenda.

Mentre ci accingevamo a partire con il motorazzo a pile prestatoci da Clem Momigliano (a piedi) è accaduto l'imponderabile: una Astutissima megera, visibilmente seccata dalla nostra entusiasmante prestanza fisica, si è diretta con fare distratto verso il mio braccio bionico, col chiaro intento di asportarmelo per carpirne la prodigiosa tecnologia.

A quel punto io, in quanto eroe e grazie alle Nuove SCARPE UFFICIALI DEL SIENA RUGBY CLUB, ho repentinamente cambiato rotta, travolgendo il sagace Gnappo, peraltro occupato a bearsi della sua incommensurabile beltà.

Le Nuove SCARPE UFFICIALI DEL SIENA RUGBY CLUB, da lui astutamente indossate, non hanno aiutato il mio pupazzo che, rimasto basito dal mio guizzo e ebbro dalla gioia che la sua stupenda apparenza gli procura, non ha trovato di meglio da fare che frantumarsi allegramente il perone sinistro su di uno scalino di 5 centimetri.

Allertato subito il nostro amato Capitan Nemo, egli, rimasto sconvolto dalla notizia, ci ha allegramente cacato restando nel Torrione burlandosi di due mongoli e storpi a giro per il centro (io non capisco a cosa si riferisse questo carissimo testa di ca..o!).

Saltato a corsa sulla Batmobile targata Varese, lasciato il motorazzo a pedali alle scalette del Busi, ho raccattato il mio pupazzo e siamo corsi al Pronto soccorso, fieri di aver trovato qualcosa da fare per ingannare il tempo in un assolato pomeriggio primaverile.

Dopo essere stati irrisi per la frequenza con cui ci rechiamo in suddetto loco, dopo le domande di rito (vuole prendere la residenza qui? Le interessa la nuova raccolta bollini delle Scotte? Ma perchè non giocate a tappini? Ma lei è un sadico o un masochista? Ci sono sport tanto tranquilli tipo la lotta con le motoseghe, sareste mica interessati?), abbiamo avuto occasione di conoscere tutti i malcapitati nostri compagni di sventura e, dopo una attesa di pochi nanosecondi (3 ore), abbiamo avuto la gioia di girare il policlinico per 5 piani.

La scena comica era di vedere il Sagace pupazzo a sedere sulla seggiola a rotelle con la sua SCARPA UFFICIALE DEL SIENA RUGBY CLUB in mano mentre uno che agli occhi di un osservatore non attento poteva sembrare un mezzo monco spingeva con un solo braccio il povero malcapitato contro tutti i muri del nostro amato policlinico (avevo paura a usare il mio braccio bionico perchè l'uso di tutta la sua smisurata potenza poteva portare a danni irreparabili nella fatiscente struttura ospedaliera).

Il sagace ha dovuto poi subire in lacrime il taglio dell'unico paio di gins rimastigli (sempre a causa della crisi x colpa della Cagiva che è stata rilevata dalla Motobecane) e la sostituzione della amata SCARPA UFFICIALE DEL SIENA RUGBY CLUB con un assai meno confortevole stivaletto in gesso.

Il responso è stato infatti quello di ringraziare il medico che lo aveva visitato nella partita contro Livorno che aveva diagnosticato uno stiramento... In quanto eroe il mio pupazzo Gnappo è andato a giro 20 giorni con un perone incrinato!!

Con soli 30 giorni di gesso tutto tornerà a posto, appuntamento dunque in queste sere in Piazza a prendere per il culo i Supereroi del Siena Rugby Club!