Doppia sconfitta con Sesto

Una domenica da dimenticare per i bianconeri della sezione rugby del Cus Siena.
Complici infatti le molte assenze, i due incontri disputati, contro i giocatori del Sesto Rugby, sono andati decisamente male.
La under 19 di Ferluga dopo un primo tempo da dimenticare ha però dato segni di evidente ripresa, con due mete segnate dal “Tonno” e da Chiantini che hanno restituito il sorriso a Francesco Ferluga.
Il risultato finale di 77-10 per i padroni di casa è stato quindi meno traumatico del previsto e Michele Rizzi, accompagnatore della Under 19 bianconera, come Francesco Ferluga è moderatamente ottimista per il futuro grazie ai nuovi innesti e per una coralità di gioco che piano piano sembra trovata.
Discorso diverso per la prima squadra, che ospitava il Sesto in casa. Risultato pessimo, 0-81, gioco di squadra pressochè assente, troppe assenze pesanti.
La strada per Fulvio Biagioli e per i suoi ragazzi è molto in salita ma per riprendere il cammino di crescita intrapreso nella passata stagione sarà necessaria una bella dose di umiltà e tanto allenamento. Poche le cose positive in una partita affrontata con un organico ridotto; senza dubbio il rientro di Terrero e di Mura, autori di una partita ottima, la conferma di Conti, Mozzini e il rientro di Bernardoni, che però per nuovi acciacchi dovrà saltare i prossimi incontri. Brutta tegola anche la perdita di Sabate, infortunatosi in un placcaggio. A pochi minuti dalla fine cartellino rosso per Perna, autore di un bruttissimo fallo di reazione nei confronti di un avversario, rimasto a terra, a cui vanno gli auguri di tutta la squadra senese.
La situazione di emergenza dovrebbe essere in via di risoluzione, con il rientro di Barone e Valsiglia, ma è il momento per i giocatori di tirare fuori il carattere e di iniziare ad allenarsi con la dovuta assiduità in modo tale da mettere Biagioli in condizione di porre rimedio a questa situazione di emergenza.
In settimana al campo ci sarà una riunione di tutti i giocatori in cui saranno tracciate le linee guida che saranno seguite d'ora in avanti, regole inderogabili che sono l'unico modo per risalire la china.
Domenica prossima giocano tutte le 3 formazioni cussine e si spera di poter assistere ad un week end maggiormente sereno per i ragazzi di via Banchi.