Banca CRAS Cus Siena da 10 e lode!!!!

Si chiude con la vittoria contro il Vasari Arezzo il campionato dei record!

Il Banca CRAS CUS Siena Rugby chiude la prima parte della stagione sconfiggendo il Vasari Arezzo cad. per 19-0. Il Siena comincia con autorità e dopo 9 minuti va in meta con Montarsi che sfrutta gli sviluppi di un’azione nata da un errore di ricezione della difesa aretina. Donati trasforma (7-0). Su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia il gioco non decolla e Siena esercita una sterile supremazia per gran parte del primo tempo. Arezzo si difende con efficacia in mischia e negli ultimi minuti del primo tempo si affaccia nella metà campo senese. La ripresa prende avvio con la stessa falsariga e solo negli ultimi venti minuti il match si accende. Gli ospiti alzano il ritmo ma subiscono una seconda meta ancora con Montarsi (26’, 12-0). La reazione veemente si concretizza con una rolling maul che viene arginata con fatica a pochi metri dalla linea di meta senese. Al 38’ Siena interrompe un ennesimo attacco aretino; Barone trova un intervallo e si incunea in profondità nella difesa aretina; bloccato trasmette la palla a Magrini, che lo seguiva in sostegno, che schiaccia in mezzo ai pali. E’ la perla della partita che si chiude sul 19-0 per i bianconeri che raccolgono il decimo successo di questo campionato e la quarta piazza della classifica finale.

Banca Cras Cus Siena Rugby – Vasari Rugby Arezzo 19-0 (4-0) Marcature: Montarsi (m) 9’, Donati tr.; st. Montarsi (m) 26’; Magrini (m e tr) 38’.

Meno positiva la prova del Siena Rugby Club 2000 che sul campo di Grosseto riesce solo ad andare in meta con Bandini ed a segnare una punizione di Barbagli; la partita è stata vinta dai padroni di casa per 40-8. Si conclude il campionato dei ragazzi di Guadagno, alcuni dei quali prenderanno parte, assieme ai ragazi del XV di Biagioli, alla Coppa Toscana in cui scenderà in campo una squadra mista delle due formazioni in modo da valorizzare chi non ha potuto accumulare un buon minutaggio in serie C1 e chi nella C2 ha messo un serio impegno nell'allenamento

Gabriele Maccianti