Grande Under 19, in trasferta soffrono serie C e Under 17

La prima domenica del 2008 ha portato punti solo alla Under 19 di Francesco Ferluga in casa cussina grazie ad una splendida vittoria contro il Rugby Villaggio Lucca. In Serie C infatti i ragazzi di Biagioli si sono battuti sotto un diluvio contro il Firenze Rugby 1931 e contro la sfortuna, che ha messo fuori causa Rossi, appena rientrato dopo un infortunio, nella prima azione di gioco.
La partita, correttissima, ha avuto un senso unico ed è terminata per 67-0 per i padroni di casa ma i ragazzi di Biagioli hanno mostrato molti miglioramenti in fase difensiva; Terrero e Montarsi si sono guadagnati i complimenti di tutti per essere riusciti a bloccare a più riprese le sfuriate avversarie, con Galardi autore di due placcaggi sull'ultimo uomo che si sono meritati gli applausi del pubblico. Finalmente in campo per 80 minuti Angelini, che ha retto nonostante la non perfetta forma fisica, rientro in campo per Nicoletti e Bocci, che sono finalmente recuperati, e degna di nota la prestazione di Barbagli, in campo per tutti gli 80 minuti con la grinta che la dirigenza ha sempre cercato in lui. Brute tegole sono le uscite dal campo di Rossi, Barone e Pucci, che potrebbero pesare sull'organico della squadra nelle prossime domeniche. Ottima la prestazione del direttore di gara Fazio.
La Under 19 di Ferluga ha invece vinto una grande partita con il punteggio di 22-5 sotto la direzione di Guadagno. Le mete di Montomoli, Chiantini, Carmignani e Martini di Cigala hanno sancito una vittoria netta, cercata e trovata azione dopo azione. Ferluga può essere orgoglioso dei suoi ragazzi che si stanno dimostrando una squadra ottima con un bel gruppo e personalità. Ottima la prestazione di Niclas Martini di Cigala, che ha esordito solo poche domeniche fa e fa vedere giorno dopo giorno dei miglioramenti sorprendenti.
Sul campo di Livorno invece i ragazzi della Under 17 di Vannini sono stati sconfitti per 39-10 con due mete di Ciofi e Lotti. Buona la prestazione di tutta la squadra che ha dovuto sfidare una formazione contro cui poco ha potuto. Vannini può comunque consolarsi per una classifica che si fa domenica dopo domenica più consolante grazie ad una serie di prestazioni che stanno stupendo tutti gli addetti ai lavori.
Spiacevole episodio a fine partita quando il furgone dei ragazzi della Under 17, fermi a Livorno per il terzo tempo, è stato svaligiato di alcune borse e giacchetti dei ragazzi. Domenica prossima la serie C giocherà a Sesto Fiorentino una partita in cui si spera di vedere ancora nuovi miglioramenti.

 

Antoncino