PRIMA VITTORIA IN C1!! E UNDER 19 DILAGA!!

Domenica incredibile per il rugby senese, che nel doppio scontro contro il Rugby Villaggio Lucca, festeggia, al campo dell'Acquacalda, la prima storica vittoria in serie C di Banca Cras Cus Siena Rugby (19-3) e, in trasferta, la vittoria della Under 19 con un punteggio mai realizzato fino ad oggi (88-0) e ben quattordici mete.

"Queste due vittorie rendono ancora più magica la stagione appena iniziata - commenta Antonio Cinotti, responsabile della sezione rugby del Cus Siena - e premiano il lavoro fatto in tanti anni e che sta adesso trovando realizzazione. Penso al sostegno che abbiamo sempre ricevuto dal Cus, al lavoro fatto da giocatori, tecnici e dirigenti del rugby, che non hanno mai perso coraggio e determinazione, anche quando i risultati non arrivavano. Voglio condividere con tutti loro questa soddisfazione, arrivata nel giorno stesso in cui abbiamo usato le nuove maglie con il logo di Banca Cras: la sponsorizzazione ci ha portato fortuna!".

Cominciamo dalla serie C. La squadra allenata da Fulvio Biagioli e Francesco Ferluga aveva iniziato male l'incontro, subendo la manovra del Rugby Villaggio Lucca, passato anche in vantaggio con un calcio piazzato. Ma dopo una ventina di minuti i bianconeri trovavano il loro gioco, andando in meta prima con Bernardoni e poi con Baleani, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 12-3. Secondo tempo saldamente in mano a Banca Cras Cus Siena Rugby, che controllava tranquillamente la partita e metteva un sigillo a questa formidabile prestazione, con una terza meta, e successiva trasformazione, di Magrini per il 19-3 finale.

Reduce da due pesanti sconfitte, la Under 19 si è riscattata nel modo migliore, cogliendo la vittoria più larga mai registrata da una squadra senese: 88-0 sul campo di Lucca, con quattordici mete che portano le firme di Carmignani (4), Gembal (4), Balucanti (2), Biondani (2), Radi (1) e Chiantini (1). Dopo i primi dieci minuti, nei quali non ci sono state segnature, i senesi allenati da Francesco Fusi e Andrea Guadagno dimostravano tutta la loro voglia di riscatto, dominando il campo e non concedendo nulla agli avversari fino al fischio finale. Una bellissima prova di gioco e di carattere, che conferma le aspettative che ci sono verso questa formazione, considerata fra le migliori della sua categoria.

La Under 17 di Vannini dopo una buona partita è uscita sconfitta in casa dall'ELba rugby per 44-0 ma si inizia a vedere la luce fuori dal tunnel visto che i ragazzi hanno fatto vedere in campo ottime cose alternate a piccole indecisioni costate care.

La under 15 di Bielsa ha fatto una buona partita perdendo dai parietà elbani per 5-22 dopo una partita in cui l'allenatore argentino non ha visto in campo quello che aveva chiesto ai ragazzi, continua comuqnue a sorprendere la capacità dei giovani bianconeri di andare a meta in ogni partita.

Domenica prossima, le due squadre maggiori di Banca Cras Cus Siena Rugby saranno in trasferta: la serie C a Livorno contro il Rugby Etruschi e la Under 19 a Perugia, mentre sul campo di casa saranno di scena la Under 15 con il Bombo Firenze e la Under 17 con il Rugby Etruria Piombino.

Roberto Guiggiani