Sesto si impone, ma BRAVI TUTTI I PRESENTI!
Ecco le foto della trasferta!!!
La prima partita di campionato si è chiusa con un brutto risultato per il CUS Siena; sul campo del Sesto Rugby il risultato è stato da subito scontato, e il 62 a 7 finale è il risultato di un incontro giocata in maniera impeccabile dai padroni di casa.
In casa cussina la trasferta, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare dal punteggio, viene vista in maniera molto positiva a causa delle numerose assenze e dei tesseramenti non ancora arrivati; gli atleti disponibili erano solo 15, quindi non c’era la possibilità di effettuare nessun cambio.
In campo sono andati poi molti under 21, che sono a sorpresa risultati tra i migliori in campo.
La gara è stata vissuta essenzialmente in fase di copertura dagli ospiti, pronti a sfruttare i pochi errori dei locali per proiettarsi in attacco; la Tonna ha rivoluzionato più volte l’assetto della squadra per permettere a tutti di recuperare.
Contrariamente a quanto il punteggio farebbe pensare i senesi non si sono mai arresi, riuscendo a trovare con Bernardoni, come al solito il più concreto in campo, una splendida meta; numerose proiezioni in attacco,tra le altre due splendide di Barone, sono state sventate dai padroni di casa solo grazie alla loro grande esperienza e una meta di mischia è stata più volte evitata grazie alla miglior organizzazione difensiva dei rossoblu.
Degne di nota le prestazioni di Scornajenghi e Cicculli, in campo anche se infortunati e consapevoli di non avere alcun cambio a disposizione, che hanno dato ai più giovani un esempio che vale più di mille parole.
In mischia hanno sorpreso Vagheggini e Badini, al suo esordio assoluto insieme all’ottimo Marzi, concreti, puntuali, e grandi placcatori.
Sui trequarti è risultata oltremodo penalizzante l’assenza di cambi freschi e soprattutto di Wiener, presente ma fuori dal campo per nuovi problemi relativi al suo tesseramento.
Capitan Terrero si è detto durante l’abbondante terzo tempo offerto dai padroni di casa orgoglioso della prestazione dei suoi compagni, che hanno lasciato a testa alta il campo di Sesto e che hanno dimostrato la loro grande tenacia anche in questa prima partita che si sapeva essere la più difficile.
Domenica prossima alle 14,30 arriva all’Acquacalda il CUS Perugia, altra avversaria ostica di questa prima parte del campionato, ma per allora sono previsti un numero molto più alto di giocatori disponibili.
La formazione: Rizzi, Terrero Pena, Valsiglia, Martines, Badini, Vagheggini, Cicculli, Tornesi, Spirito, Barone, Marzi, Bernardoni, Renna, Sessa, Scornajenghi
Antoncino
Nota
mia come ai vecchi tempi!
Il Bernardoni è stato un gladiatore... cazzo quanto ha giocato!
Bado e Globo splendidi, semmai non venite su bene!
Vaghe, Italo e Cicculli...che dire,tutti e tre siete stati da applausi, date a
tutti qualcosa per cui essere orgogliosi..
Baroncione, non si può dire che tu non ci abbia provato..
Prima linea, come cazzo avrete fatto a vincere le prime mischie me lo dovete
spiegare...
Memo sembri "dagli Appennini alle Ande"... ma dall'Etna all'Amiata!
Gabri hai il capo duro della seconda, vai così!
Olly è in forma come ai vecchi tempi...come cazzo fai visto quanto ti alleni?
Federico è passato da terza a estremo...bravo ma VUOI RINIZIARE A MANGIARE?
per ultimo Massi... A SIENA TI DOBBIAMO FARE UN MONUMENTO, oggi quanti ruoli hai
fatto? Orvieto deve essere orgogliosa di avere un ragazzo come te. Sei tutto
cuore!
Grazie a tutti, 15 persone, un unico grande cuore!