Cus Siena non passa l'esame Firenze

Gioco soddisfacente solo a tratti

Al CUS Siena non riesce l'impresa di battere la capolista Giunti Firenze 1931; al Padovani infatti il XV di Biagioli non solo non ha "graffiato" per gran parte dell'incontro, ma ha anche mostrato limiti evidenti in difesa, cosa che non succedeva da diversi turni; il Firenze è infatti passato dopo soli 3 minuti su di una rimessa laterale grazie ad una amnesia difensiva, poi ancora dopo poco più di 10 minuti su di una splendida azione che ha sorpreso tutti i bianconeri.
Ci vuole la terza meta gigliata per vedere qualcosa di buono da parte di Siena, che va in meta con Magrini.
Il Firenze si porta sul 26-7 grazie ad una nuova dormita senese e la partita diventa più rude, complice un arbitraggio che, pur non avendo condizionato il risultato, è apparso assolutamente inadeguato. Arriva una nuova meta ancora di mischia ed è il Siena ad avere la meglio negli ultimi minuti di gioco, fallendo per due volte l'opportunità di ridurre le distanze e guadagnare un punto.
Biagioli a fine partita è visibilmente amareggiato per la nuova occasione sprecata visto che il Firenze si è dimostrato squadra più concreta del XV bianconero, ma assolutamente alla portata dei suoi ragazzi. L'assenza di Movileanu si è fatta sentire ed è mancato ordine sui trequarti.
Buona la prestazione del pacchetto di mischia.

Ottime notizie per il Siena Rugby Club, che nell'occasione del rientro di Guadagno, ha colto un buon pareggio per 6-6 tra le mura amiche contro l'Isolotto Rugby grazie alle due punizioni di Capitan Secchi.

Gabriele Maccianti