Con Prato segnali di ripresa!

Domenica sfortunata per i gi under 17 di Siveri che a Livorno sono stati sonoramente battuti dalle giovanili del Rugby Livorno, che avevano 5 giocatori convocati in Nazionale e 3 in selezione regionale. La partita non è mai stata in discussione e il 65-0 finale rispecchia fedelmente i valori in campo: la prima della classe contro la squadra più giovane. Siveri inoltre non aveva in campo una formazione ideale visto che aveva ben 8 infortunati tra i suoi ragazzi.
Per i seniores sulla carta c’erano invece 80 minuti aperti ad ogni risultato: ecco come si presentava la partita contro i Cavalieri di Prato.
E così è stato con i pratesi che si sono dimostrati più incisivi vincendo per 26-15 ma in casa senese le recriminazioni sono tante; alcuni brutti falli non sanzionati, i 3 calci falliti, una meta non schiacciata e due mete regalate con il campo libero davanti agli attaccanti pratesi.
La strada è però quella buona: con l’arrivo del tesseramento di Sabate, con il rientro di Bertolli autore di 20 minuti iniziali fenomenali, con alcuni innesti della Under 19 (Bianco ha realizzato anche una meta meritatissimo da tutto il pack senese) e ottime prove individuali sembra tornato il sereno in casa bianconera.
Il lavoro di Sabate e Vannini, che sta richiedendo a tutti grandi sacrifici, inizia a dare i propri frutti e i rimpianti per alcune assenze di peso: tra le altre Landi in campo solo per pochi minuti a causa di un vecchio infortunio non ancora smaltito, Guadagno, Mazzone, Valsiglia, Barone, Mazzuoli, Fineschi e Tigani .
Il XV cussino ha impressionato per carattere e per grinta, visto che i pratesi una volta preso il largo sono stati ridimensionati e il passivo per i senesi sarebbe potuto essere molto minore.
Le mete di Rossi, Favilli in un ottimo periodo di grazia, aggiunte a quella già rammentata di Bianco hanno dimostrato che la squadra ha grosse potenzialità.
Domenica prossima per la prima volta saranno in campo le tre formazioni senesi: I seniores in casa contro gli Etruschi Livorno, gli under 19 a Livorno e gli Under 17 a Firenze contro il Firenze Rugby Club


   Antoncino