Che domenica...

Scrivo qualche riga alla fine della domenica probabilmente più importante delle ultime stagioni. Più importante per tanti motivi e le mie parole sono per rendere noto a tutti cosa è successo in questa domenica così straordinaria.
Si parte con la prima partecipazione ufficiale ad un concentramento Under 13, in cui i ragazzi di Luca, alla presenza anche di Riccardo, sono arrivati terzi a Prato vincendo contro i parietà del Firenze Rugby 81 la finale del terzo e quarto posto. Traguardo impensabile fino a solo pochi mesi fa.
La under 15 ci ha lasciato come al solito senza parole; i ragazzi di Adrian ci hanno abituato alle partite in inferiorità numerica, ma oggi hanno rischiato di vincere fino a pochissimi minuti dalla fine in 10 contro 15...
Nel frattempo Federico Lenzi è sceso in campo come direttore di gara, il primo arbitro non ex giocatore senese purosangue.
La Under 17 di Claudio Vannini ha poi vinto grazie ad un drop (avete letto bene, un drop sul nostro campo in condizioni pietose per la pioggia di ieri!!) una partita giocata per 70 minuti in inferiorità numerica mettendo il cuore in campo.
La under 19 orfana di Cele e Sceva ha giocato una buona partita realizzando anche 2 mete ad Arezzo e lasciando vedere i soliti sprazzi di bel gioco.
A vedere poi l'ultima partita della giornata abbiamo avuto l'onore di avere il Prof. Brombin, ex giocatore del Petrarca Padova che ha portato il “germe ovale” a Siena, nel 1961, iniziando a costruire con grande impegno le basi di quello che stiamo portando avanti giorno dopo giorno.
La partita della serie C ha avuto una ottima cornice di pubblico (grazie anche a Facebook!!) finalmente e la squadra ha compiuto un'impresa che nessuno avrebbe mai osato nemmeno dichiarare.
Firenze 1931 (nato dalle ceneri del “mitico” CUS Firenze) lasciato a 0 punti, vittoria 9-0 costruita su di una mischia potente, dei fondamentali che vanno migliorando e di tanta, tantissima grinta.
Forse solo i “più vecchi” sanno fino in fondo cosa voglia dire battere il Firenze, una delle squadre più blasonate della serie C toscana. Non eravamo MAI riusciti a batterli, è una di quelle squadre che fa del cuore il proprio cardine.

E' stata una vittoria in cui Fulvio ci ha invitato a credere fino a ieri, una vittoria a cui oggi ha condotto la squadra con la solita grinta di sempre, è una vittoria che ha tanto di suo.
Ma è anche la vittoria di tutti i ragazzi scesi in campo dall'inizio di questa avventura in cui Fulvio ci ha condotto. Abbiamo ancora alcuni obiettivi che fino a pochi mesi fa sembravano utopia; mancano solo pochi mesi alla fine dei campionati.

Basta con le scuse, sotto con gli allenamenti e l'impegno, mettiamoci davvero a disposizione delle nostre squadre e non solo a parole.

Basta con i discorsi, sotto con il Rugby!

E GRAZIE A TUTTI!!!!

Antoncino