GRANDI
AMBIZIONI PER IL CLUB SENESE
Come promesso dalla allenatrice Tonna quest’anno le ambizioni dei rugbysti senesi non si fermano a cercare di ripetere un campionato ai livelli di quello passato; si sta lavorando per poter permettere quel salto in avanti che permetterebbe al XV cussino di lottare per le posizioni di vertice.
Che questa stagione avrebbe portato novità importanti era nell’aria già dall’inizio dell’estate con nuovi importanti contatti sia per le forniture che per le sponsorizzazioni.
Alla ripresa degli allenamenti i dirigenti bianconeri hanno potuto illustrare agli atleti gli importanti fatti nuovi che hanno rivoluzionato questo nuovo anno sportivo.
La prima novità è che il Presidente del Siena Rugby Club Roberto Bartolomucci si è dimesso dal suo incarico per motivi personali che gli avrebbero impedito di essere presente al meglio nella gestione tecnico-sportiva della squadra; lascia quindi la “sua” creatura dopo un anno difficile, quello di partenza, in cui si è lavorato solo in ottica futura.
Al momento ci sono diverse ipotesi per la sua sostituzione e si sta ricercando di coinvolgere personaggi al di fuori dell’ambiente sportivo che potrebbero aiutare il rugby a trovare una nuova spinta nella nostra città.
La seconda è che la coach si sta avvalendo del validissimo aiuto del Prof. Riccardo Bani per la preparazione fisica e il solo nome di questo collaboratore, con esperienza pluriennale nel basket ai massimi livelli professionistici e conosciuto a livello cittadino per la sua lunga militanza nell’ambiente scolastico, è garanzia di serietà; i ragazzi del CUS possono così svolgere ben 5 allenamenti settimanali che li porteranno al ritiro del 28 in buona forma per potere il 30 sfidare i più blasonati “colleghi” perugini.
L’interessamento poi di uno sponsor importante, con cui i vertici del Club senese hanno già raggiunto un accordo di massima, porta una ulteriore ventata di ottimismo per la stagione che partirà alla fine di ottobre.
Con la collaborazione di tutti i giocatori finalmente le fila dei rugbisti senesi si stanno ingrossando tanto che i nuovi arrivi autorizzano a pensare che possa essere finito il periodo di mancanza cronica di riserve in organico che tanto aveva penalizzato i bianconeri nelle passate stagioni.
Per tutti coloro che si volessero avvicinare a questo sport così ricco di fascino e tradizioni l’appuntamento è tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20 al campo del CUS dell’Acquacalda.
Antonio Cinotti