IL SIENA RUGBY CLUB SI DA' UN NUOVO ASSETTO DIRIGENZIALE.

 

Siena Rugby Club un anno dopo. A distanza di circa 12 mesi dalla fondazione dell'associazione voluta dai giocatori per poter coordinare al meglio gli sforzi nella diffusione del rugby a Siena e per organizzare al meglio le risorse della squadra gestita dal CUS, il Presidente Roberto Bartolomucci ha deciso di farsi da parte. Durante una lunga riunione alla presenza di molti consiglieri il Presidente ha voluto motivare la sua decisione con problemi di carattere personale e con alcune divergenze sulla gestione della squadra. Termina così l'esperienza di dirigente di uno dei giocatori più esperti della squadra cussina che in un solo anno di presidenza è riuscito a dare al rugby a Siena una notorietà mai avuta in precedenza. L'arrivo di Maria Cristina Tonna sulla panchina senese, la collaborazione con sponsor e con le testate giornalistiche locali, l'organigramma interno all'associazione, la realizzazione del sito dell'associazione e di tornei e amichevoli sono solo alcuni tra i frutti del suo mandato presidenziale.

La promessa è stata comunque quella di non abbandonare la squadra e di continuare con il solito entusiasmo ad aiutare a crescere il movimento rugbystico senese.

Si apre ora una fase di studio sulle possibilità di trovare un sostituto che sia il meno traumatico possibile per tutta la squadra e per la gestione del Siena Rugby Club in un anno che sta portando numerose novità e che si preannuncia impegnativo. Sono state fatte anche proposte per l'inserimento di un Presidente esterno all'ambiente del rugby e i consiglieri cercheranno di non scartare nessuna ipotesi.

Antonio Cinotti