WEEK END DA SOGNO!!

Week end da incorniciare per il rugby senese. Ben due vittorie su tre partite si sono aggiunte al bottino stagionale dei ragazzi del CUS. La prima è arrivata addirittura in Scozia in un torneo disputatosi il sabato che vedeva partecipare , oltre al CUS Siena, i Caledonian Thebans e i Portobello Edimburgh.


Un nutrito gruppo di atleti di casa nostra è andata infatti ad Edimburgo a seguire la partita della Nazionale e con l’occasione ha preso parte a questo triangolare disputatosi poche ore prima che gli azzurri scendessero in campo. La vittoria per 20-0 sui Thebans è stata seguita da una onorevole sconfitta per 34-7 contro la seconda, e più forte, squadra. La formazione era composta da molti “olds” senesi e da qualche atleta della prima squadra che non ha resistito al fascino della trasferta in Scozia per tifare Italia.
Gli atleti senesi si sono poi diretti verso lo stadio Murrayfield in cui, davanti a 47500 spettatori, l’Italia è uscita sconfitta di misura per 33-25 ed è uscita dal campo tra gli applausi del pubblico.


La giornata si è conclusa per i senesi in compagnia dei giocatori della Nazionale che, dopo aver onorato il terzo tempo, hanno passato tutta la serata in mezzo ai loro tifosi ringraziandoli sia per aver affrontato una trasferta tanto lunga che per il costante incitamento durante gli 80 minuti di gioco.


La domenica poi è arrivata una splendida vittoria all’Acquacalda contro il Cecina, già battuto nella fase precedente di campionato, per 34-12. Le mete di Mazzuoli, Bernardoni e una a testa per i fratelli Barone, hanno ricompensato Wiener e i suoi ragazzi per i sacrifici fatti negli ultimi giorni, in cui gli allenamenti, con un numero sempre crescente di giocatori, si sono fatti molto più duri. Domenica arriva il Valnure di Piacenza, squadra sulla carta alla portata dei cussini, e Wiener avrà finalmente a disposizione una rosa allargata per poter schierare una buona formazione.

La partita è stata dominata in lungo e in largo tanto che due giocatori avversari sono stati espulsi per gioco scorretto nel tentativo di resistere alla solida squadra messa in piedi da Wiener, completamente stravolta per far fronte alle assenze.


A dispetto delle pessimistiche analisi ad inizio stagione la squadra sta compiendo giorno dopo giorno un cammino di crescita che è riuscito a portare 30 persone ad allenamento al campo e ha permesso la realizzazione di una partita all’estero dopo tanti anni che questo non accadeva.

La formazione (come sempre dal numero uno in poi...): Rizzi, Pucci, Valsiglia, Bertolli, Campisano, Terrero (cap), Ferluga, Mazzuoli, Barone A., Barone C., Cafaro, Bernardoni, Mazzone, Guadagno, Tornesi. Entrato al 45' Barbagli per Pucci.

Antoncino

Arriverà con calma la paginona della Scozia con tutte le foto per farvici sformare, per ora beccatevi questo mini articolo con 2 mini foto, il resto lo tengo per la pagina ufficiale!