Per vedere le foto (48!!) clikka qui!!

Secondo Torneo di rugby a 10 "Città di Siena".

Sabato sera al campo dell’Acquacalda appuntamento per i sostenitori del rugby senese per il secondo Torneo “Città di Siena” giocato da squadre di 10 giocatori. Il torneo, che nel 2000 ha sostituito il Torneo “Festa in collina” di Casciano di Murlo, inizierà nel pomeriggio e si protrarrà fino alle 20, orario previsto per la finale.

Questo pomeriggio dedicato al rugby vedrà a contendersi il trofeo due formazioni senesi,  Civitavecchia, Sesto Fiorentino, Dolcedo (IM) e due squadre miste composte da giocatori di Orvieto, Spoleto, Perugia e Gubbio.

Nell’arco della giornata saranno presenti alcune formazioni di under 14 che affronteranno la neonata sezione giovanile bianconera, inaugurata durante l’inverno sotto la spinta della Tonna, che si spera possa fare da vivaio per le future stagioni.

Interessante e divertente sarà poi vedere  finalmente da vicino in azione la giovane allenatrice nei panni di terza linea della sua squadra, il Perugia Rugby femminile, che coglierà l’occasione del torneo per “sfidare” in una amichevole senza placcaggi tutte le ragazze interessate che si presenteranno con la tuta e scarpe da ginnastica, per invitarle ad una presa di contatto con questa disciplina, estremamente meno di contatto rispetto a quella maschile.

Si concluderà così la stagione rugbystica bianconera, che riprenderà a settembre con alcune importanti amichevoli ad Asti, Napoli e con un ritiro pre-campionato a Perugia che porterà la rinnovata formazione nelle migliori condizioni per poter affrontare con grandi progetti il futuro campionato di serie C2

Sesto Fiorentino vince, Siena 1 seconda !

Serata di festa per il rugby senese sabato al campo dell’Acquacalda; il 2° Torneo “Città di Siena” di rugby a 10 è stato vinto dal Sesto Fiorentino davanti a “Siena 1” , agli Amatori Rugby di Dolcedo (IM), al Rugby Civitavecchia e a “Siena 2” dopo 5 ore di rugby giocato.

L’alto numero di atleti senesi ha permesso di schierare due formazioni: una quasi interamente formata dai bianconeri titolari e una, in perfetta armonia con il clima amichevole di questo torneo, fatta da alcuni ex giocatori, alcuni tra i titolari e molti giovani senesi e orvietani con tanta voglia di divertirsi.

Il Sesto Fiorentino non ha perso neanche una partita e ha lasciato Siena 1 e Dolcedo a giocarsi la seconda piazza; i ragazzi di Maria Cristina Tonna sono riusciti ad imporsi confermando tutto ciò che di buono si era potuto vedere in questa stagione appena conclusa.

Durante questo pomeriggio di festa gli spettatori hanno potuto assistere ad una amichevole a fini didattici giocata dalla coach bianconera con le sue compagne del Rugby Perugia femminile che si sono schierate contro alcuni giovanissimi di Civitavecchia e contro alcune ragazze senesi che si sono lasciate di buon grado convincere ad entrare in contatto con la palla ovale.

Prima della bisteccata finale diretta dai dirigenti senesi Renna, Nipoti, Cinti e Montereggi negli inusuali panni di cuochi c’è stato il tempo di assistere ad un incontro a 15 amichevole a cui hanno preso parte giocatori misti delle 5 formazioni e addirittura uno dei due arbitri della manifestazione.

I senesi che sono andati a segno sono stati Manolo Campana, per ben tre volte in meta, Juri Conti per due volte, Sandro Mameli, Nelson Terrero Pena, Oliver Renna e Marco Cheli.

 Tra gli altri è passato al campo a salutare Andrea Guadagno, giocatore bianconero che ha dovuto abbandonare il campionato per un infortunio.

La serata si è conclusa con la premiazione che si è dimostrata all’altezza dello spirito con cui tutto il torneo si è svolto, con i bianconeri che hanno lasciato ai liguri la coppa per il secondo posto conquistata sul campo per ringraziarli della lunga trasferta e della disponibilità manifestata durante tutte le 5 ore di rugby giocato. Il Presidente del Siena Rugby Club Roberto Bartolomucci ha premiato tutti i partecipanti dando il via alle vacanze per il rugby senese.

A.C.

Risultati

Siena 1

Sesto Fiorentino

0-7

 

Dolcedo

Siena 2

14-0

 

Siena 1

Civitavecchia

22-5

Juri(2), Nelson, Cheli

Sesto Fiorentino

Dolcedo

7-0

 

Siena 2

Siena 1

0-20

Manolo(3), Oliver

Dolcedo

Civitavecchia

12-0

 

Sesto Fiorentino

Siena 2

24-0

 

Siena 2

Civitavecchia

0-14

 

Siena 1

Dolcedo

5-5

Mameli

Civitavecchia

Sesto Fiorentino

0-19

 

Classifica finale

 

Punti

Giocate

Vinte

Pareggiate

Perse

Punti Fatti

Punti Subiti

Diff.

Sesto F.no

12

4

4

0

0

57

0

+57

Siena 1

7

4

2

1

1

47

17

+30

Dolcedo

7

4

2

1

1

31

12

+19

Civitavecchia

2

4

1

0

3

19

53

-34

Siena 2

0

4

0

0

4

0

72

-72

Grazie di cuore da tutti noi del Siena Rugby Club, buone vacanze e arrivederci alla prossima stagione!!